Da oggi servizio operativo al San Lazzaro di Alba. Da fine gennaio si partirà anche a Bra
Gli ospedali di Langhe e Roero sono i primi in Piemonte a lanciare la connessione Wi-Fi gratuita tra le mura ospedaliere: a partire da oggi il servizio sarà operativo al San Lazzaro di Alba e da fine gennaio anche al Santo Spirito di Bra.
A presentare e testare il nuovo collegamento è stato l’assessore regionale Alberto Cirio, insieme al direttore generale dell’Asl CN2 Francesco Morabito.
“Siamo i primi in Piemonte ad aver voluto attivare questo servizio – sottolinea l’assessore Cirio – Da oggi pazienti, medici e visitatori potranno connettersi e navigare gratuitamente online. Un servizio importante che ci auguriamo possa essere di aiuto a chi purtroppo deve trascorre molto tempo tra le mura di un ospedale. Voglio ringraziare la dirigenza dell’Asl e in particolare il dott. Viglino, responsabile dei sistemi informativi, con il quale siamo già al lavoro per fornire presto via mail anche tutte le informazioni relative a visite ed esami”.
Sia nelle sale d’attesa che nelle zone ricovero, per accedere liberamente a internet tramite il Wi-Fi basterà selezionare dal proprio computer, cellulare o tablet la rete “AslCn2-free” e dare il proprio consenso alle condizioni di navigazione.
Circa 70 le antenne Wi-Fi posizionate tra Albese e Braidese per consentire il servizio: tra novembre e dicembre 2013 sono state posizionate 51 antenne nella zona di Alba, mentre in questi giorni verrà completata l’installazione di altre 20 antenne attorno a Bra.
L’intervento è stato fatto in modo da essere immediatamente operativo e riutilizzabile, in futuro, anche nel nuovo ospedale di Verduno.