Dal 2004 opera presso l’ASL un’Associazione ricreativa, sportiva, culturale, denominata “C.R.A.L.”.
L’Associazione non ha scopi di lucro, è aconfessionale e apolitica ad oggi conta oltre 1.200 iscritti e possono farne parte dipendenti dell'ASLCN2, familiari dei dipendenti e simpatizzanti.
Il suo obiettivo è quello di promuovere e sviluppare i vincoli di colleganza, la formazione culturale, l’attività ricreativa, associativa e sportiva dei dipendenti e di contribuire alla migliore utilizzazione del tempo libero.
Il C.R.A.L. organizza gite, corsi di varia natura, competizioni sportive, feste ed ogni altra iniziativa utile al raggiungimento delle finalità che si propone.
L’Associazione, inoltre, è convenzionata con numerosi esercizi commerciali e strutture sportive, presso le quali è possibile ottenere sconti particolarmente interessanti.
L’Associazione redige periodicamente una news letter che invia in formato elettronico a tutti gli iscritti pubblicando tra altre notizie relative all'attività promossa anche una
bacheca di annunci per le inserzioni dei propri iscritti.

Presidente: 	Silvia Gatti
Vicepresidente  Daniela Vaira