Progetto vita indipendente – Corso per Assistenti personali per persone con disabilità

Presentazione il 12 maggio ore 16-18 nella sala riunioni dell’Ospedale S. Spirito (2° piano) – Bra.

Il corso organizzato dai Servizi Sociali – Distretto di Bra dell’ASL CN2, con finanziamento del MInistero del lavoro e delle Politiche sociali, ha come finalità l’aumento delle conoscenze e competenze delle persone che svolgono o intendono svolgere il lavoro di Assistente personale a soggetti con disabilità attraverso un percorso di formazione volto a migliorare la qualità dell’assistenza alla persona, promuovere l’inclusione sociale e un uso più consapevole e responsabile dei servizi sanitari.

Sono previsti sette incontri articolati in lezioni frontali/relazioni su tema preordinato, confronto e lavoro di gruppo, privilengiando le metodologie di didattica attiva e partecipata.