La SC di Radiologia eroga a livello ambulatoriale le seguenti prestazioni:

• Radiologia tradizionale (torace, addome, segmenti ossei, telecolonna e telearti in ortostatismo).
  • Radiologia contrastografica (transito del tubo digerente, studio dell’esofago, dello stomaco e del duodeno, defecografia, uretrocistografia retrograda).
  • Radiologia dentaria (ortopantomografia-OPT, teleradiografia del cranio, dentascan con tecnologia cone-beam delle arcate dentarie.
  • Senologia di screening di primo e di secondo livello.
  • Mammografia clinica di base e avanzata (mammografia con mezzo di contrasto endovenoso, tomosintesi mammaria, stereotassi).
  • Densitometria ossea (DEXA) e morfometria.
  • Tomografia computerizzata (cranio, torace, addome, rachide, segmenti scheletrici, vascolare).
  • Colonscopia virtuale
  • Radiologia interventistica (agobiopsie, infiltrazioni di sostanze terapeutiche articolari ed extrarticolari, isterosalpingografia, ecc.)
  • Risonanza magnetica (sistema nervoso centrale e periferico, organi addominali, rachide e articolare).
  • Ecografia (addominale, mammaria, muscolo-tendinea, tessuti molli, collo, tiroide, ghiandole salivari, testicolare e intestinale).
  • Ecografia con mezzo di contrasto endovenoso (CEUS).
  • Ecocolordoppler arterioso (vasi epiaortici, arti superiori e inferiori).

La SC di Radiologia garantisce 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 il servizio di guardia attiva a favore del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione e dei pazienti ricoverati dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero. Fornisce inoltre pronta disponibilità 24 su 24 e 7 giorni su 7 a supporto del servizio di Emodinamica e del Blocco Operatorio.