Corso “La promozione della sicurezza in casa con particolare riguardo alla popolazione anziana”

il corso si terrà presso la sala multimediale Asl CN2 VIA Vida,10 Alba- il 12 ottobre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 17,30.

Gli incidenti domestici rappresentano un problema di grande interesse per la sanità pubblica. Così come le malattie, anche gli incidenti possono essere prevenuti. Diverse sono le iniziative di prevenzione a livello istituzionale. Le più efficaci sembrano essere quelle che considerano approcci multidisciplinari: campagne di informazione e di educazione ( verso anziani, bambini, genitori), formazione di operatori sanitari ecc.

Il corso è aperto a tutti gli operatori sanitari che possono svolgere un ruolo nella prevenzione degli incidenti domestici.

I moduli di iscrizione devono pervenire via mail alla Segreteria Organizzativa del Corso entro e non oltre il 20 settembre 2017.

L’iscrizione al corso è gratuita e può avvenire per un numero massimo di 40 partecipanti.

Sono stati richiesti i crediti ECM per le seguenti professioni: Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Assistenti Sanitari, Psicologi, Medici, Dietista, Educatore Prof.le, Fisioterapista, Logopedista, Tecnico della Prevenzione.