La S.S. Affari Generali e Segreteria Organismi Collegiali comprende i seguenti settori di attività:

Gestione protocollo e archivio:
con funzioni di:
–         ricezione della posta, registrazione, segnatura, classificazione (primi due gradi divisionali), scansione (degli originali cartacei) ed assegnazione dei documenti ai destinatari
–         tenuta del sistema di gestione documentale e atti conseguenti
–         destinazione ai Responsabili di Servizio aziendali della normativa comunitaria, statale e regionale.

Gestione provvedimenti dirigenziali:
con funzioni di:
–         tenuta dei repertori delle deliberazioni/determinazioni dirigenziali
–         segreteria dell’attività deliberativa del Direttore Generale
–         numerazione, registrazione, pubblicazione, (eventuale) inoltro agli organi di controllo ed ulteriori attività conseguenti di gestione dei provvedimenti aziendali, secondo disposizioni organizzative della Direzione Generale.
In tale ambito la struttura assicura l’accesso ai provvedimenti amministrativi.

Attività di segreteria
con funzioni di segreteria della Direzione Generale e del Collegio di Direzione dell’Azienda.
In tale ambito la struttura:
–         istruisce i procedimenti volti ad ottenere dall’ASL l’erogazione di provvidenze e vantaggi economici a richiesta di Enti ed Associazioni e le richieste di patrocinio di manifestazioni
–         procede al controllo del rispetto dei termini per adempimenti specifici e del soddisfacimento del debito informativo verso la Regione e le Istituzioni Nazionali
–         all’informazione e condivisione delle normative
–         svolge ogni altra attività di rilevanza istituzionale individuata di volta in volta dalla Direzione aziendale
–     predispone l’ordine del giorno e verbalizza le sedute della Conferenza aziendale di partecipazione.
Il Responsabile del Servizio, inoltre, predispone l’ordine del giorno e verbalizza le sedute:
–         del Consiglio dei Sanitari
–         della Conferenza dei Sindaci e della relativa Rappresentanza
–         predispone l’ordine del giorno e verbalizza le sedute del Collegio di Direzione.

All’interno della S.S. è stato attivato l’Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale che si occupa della tutela, della promozione e dello sviluppo dell’immagine dell’Azienda attraverso il supporto alla definizione di strategie in tema di relazioni pubbliche e l’implementazione di  iniziative di comunicazione  mirate a conferire notorietà alle molteplici attività aziendali. Obiettivo prioritario sono le iniziative di Comunicazione per la Salute, con particolare attenzione a quelle relative alla promozione di stili di vita sani, in attuazione dei programmi del Piano Locale della Prevenzione.
L’Ufficio realizza la propria operatività attraverso i costanti rapporti con i media e la stampa, lo sviluppo di relazioni con gli analoghi uffici di enti, amministrazioni pubbliche e aziende private, l’utilizzo e il potenziamento degli strumenti aziendali di presenza online (sito internet e social network).
In permanente contatto con la totalità delle strutture aziendali fornisce supporto tattico-operativo alla realizzazione delle attività verso il pubblico e, al contempo, analizza soluzioni di comunicazione interna e di employer branding.
Per lo sviluppo delle attività di Promozione della Salute, si avvale anche della collaborazione del Gruppo di Comunicazione aziendale per il PLP e del Centro Steadycam.

La S.S. Affari Generali e Segreteria Organismi Collegiali partecipa, con funzioni di coordinamento, al Gruppo di lavoro per l’attuazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali (Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR – General Data Protection Regulation).

Responsabile f.f.: Bruno Dott.ssa Monica
ubicazione gestione protocollo-archivio-provvedimenti dirigenziali:
Via Vida n. 10
Orario ufficio protocollo: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30
Telefono 0173 316.254 – 566
ubicazione attività segreteria-ufficio stampa e comunicazioni-segreteria gruppo privacy:
Ospedale Michele e Pietro Ferrero – Verduno
Telefono: 0172 1408040 – 8041 – 8042