Orario dei pasti

Pranzo: alle ore 12.00
Cena: alle ore 19.00

Informazioni specifiche

La sera precedente il ricovero, per gli interventi programmati, si consiglia di seguire le norme igieniche qui citate: bagno di pulizia, lavaggio dei capelli, unghie di mani e piedi corte evitando accuratamente l’uso di smalto e di qualsiasi tipo di trucco.
All’atto del ricovero, i familiari, sono pregati di non lasciare ai degenti oggetti di valore o ingenti somme di denaro: gli operatori della divisione non possono rispondere in alcun modo di smarrimenti o altro…
Il giorno dell’intervento la degente dopo aver provveduto alle elementari norme igieniche, dovrà rimuovere tutti i monili, gli anelli, l’orologio ed eventuali protesi; ed indosserà gli indumenti forniti dal personale.

Non è consentito:

• eccedere con i fiori in camera
  • trattenersi oltre l’orario di visita, fatta eccezione per il marito della partoriente e l’assistenza dell’operata
  • sedersi e coricarsi sui letti dei pazienti ed occupare con effetti personali eventuali letti liberi presenti in camera, servendosi viceversa dell’apposito armadietto
  • sostare nei corridoi
  • fumare è vietato

Settore amministrativo

Per certificati di ricovero per la ditta e per l’I.N.P.S. rivolgersi al personale di reparto, per le richieste di fotocopie di cartelle cliniche rivolgersi al personale dell’Ufficio Accettazione.
Le fotocopie di cartelle cliniche si ottengono dallo stesso ufficio, presentando la richiesta scritta. A tale proposito si ricorda che, oltre all’utente, possono avere diritto ad ottenere la copia:

• persona fornita di delega conforme alle disposizioni di legge
  • il medico curante
  • altri enti pubblici

La lettera di dimissione viene consegnata alla paziente all’atto della dimissione.
Le successive visite di controllo verranno espletate negli ambulatori.

Per i giorni di degenza in Ostetricia

Occorrente per la donna:

• camicie da notte e/o pigiami
  • calzini di cotone bianchi
  • mutandine di rete
  • assorbenti grandi e lunghi
  • detergente intimo

Occorrente per il neonato:

• magliette di lana fuori e cotone sulla pelle (inverno-mezza stagione)
  • canottiere di cotone (estate)
  • calzini, tutine e berrettino.