Bando per il test di ingresso dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie-UNIUPO

L’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” ha indetto, per l’anno accademico 2023/2024, il concorso per l’ammissione al 1° anno dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie della Scuola di Medicina dell’Ateneo. Tra i percorsi accademici è presente il Corso di Laurea in Infermieristica e 45 posti saranno destinati alla sede formativa di Alba.

Il Corso di Laurea ha sede temporanea presso la Casa della Comunità di Alba (ex Ospedale San Lazzaro) e previsione di futuro trasferimento nella sede definitiva che verrà messa a disposizione dal Comune di Alba nel complesso della Maddalena. La durata del corso di studi in infermieristica è di 3 anni. Le attività didattiche sono articolate in 180 CFU complessivi, di cui almeno 60 da acquisire in attività formative volte alla maturazione di specifiche capacità professionali. Le sedi dei tirocini potranno essere presso l’Ospedale Michele e Pietro Ferrero a Verduno o presso le altre strutture territoriali dell’ASL. Il Corso di Laurea è a numero programmato. I requisiti di accesso sono il possesso di un diploma di scuola media superiore e il superamento di una prova di ammissione che si terrà a Novara, in via Perrone 18, il giorno 14 settembre 2023.

Le candidature andranno presentate tassativamente
entro le ore 15 del 21 agosto 2023.

Il bando di concorso e tutte le informazioni per l’iscrizione alla prova di ammissione sono reperibili sul sito della Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale. Accesso ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie | Scuola di Medicina (uniupo.it).

Per informazioni:
Dott. Giancarlo Mercurio – Coordinatore della didattica professionale