Orario di visita

Fascia apertura reparto: 13:00 – 20:00

Persone ammesse per paziente alla volta, per un tempo inferiore a 45 minuti: 1

INDICAZIONI GENERALI DA OSSERVARE ALL’ACCESSO IN OSPEDALE E DURANTE LA VISITA

• Gli utenti e i visitatori devono effettuare il monitoraggio della temperatura corporea e l’igiene delle mani all’ingresso dell’ospedale.
  • Gli utenti e i visitatori devono di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’interno di tutti i reparti di degenza. Ai sensi del DL n.24 del 24/03/22 “Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: a) i bambini di età inferiore ai sei anni;b) le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo”.
  • Il paziente e l’accompagnatore che entrano per le attività in regime ambulatoriale in Ospedale o presso le altre strutture sanitarie dell’ASL CN2 possono accedervi 15 minuti prima della visita o della prestazione sanitaria/amministrativa.
  • In tutte le sale d’Attesa (in ospedale e sul territorio) è consigliato l’utilizzo del dispositivo di protezione delle vie respiratorie (almeno mascherina chirurgica).
  • In tutti gli ambienti (anche uffici, corridoi, ascensori, scale, spazi di connessione) viene fortemente consigliato il mantenimento dell’attenzione da parte di operatori, utenti, visitatori al rispetto delle misure di prevenzione della trasmissione delle patologie trasmissibili per via aerea qualora siano presenti sintomi o segni di infezioni delle prime vie aeree (impiego di mascherine, distanziamento, modalità corretta di postura e protezione in caso di tosse, ecc.)
  • La visita in reparto è consentita a un solo visitatore alla volta, per paziente, per una durata di 45 minuti; solo in situazioni definite dalla norma e su precisa indicazione del personale di reparto verrà rilasciato un PASS per permanere al di fuori degli orari di visita.
  • I visitatori di età inferiore ai 12 anni non possono entrare nei reparti per motivi di sicurezza igienico-sanitaria, se non in situazioni eccezionali e autorizzate dal direttore della struttura operativa.
  • I visitatori durante la permanenza nelle stanze di degenza devono avere un comportamento idoneo, rispettare la privacy e il bisogno di riposo e silenzio dei degenti, parlando sottovoce ed evitando rumori inutili.
  • I visitatori non possono effettuare prestazioni assistenziali dirette alla persona ricoverata, per qualsiasi necessità devono rivolgersi al personale di assistenza – Può essere interdetta la visita alle persone ricoverate in particolari casi di tutela della salute, dopo aver informato lo stesso paziente.

La Direzione Medica di Presidio