BENESSERE IN ALTA LANGA Incontri di prevenzione e promozione della salute

Il Dipartimento di prevenzione dell’ASL CN2, in collaborazione con la Direzione delle Professioni Sanitarie (DiPSa) – Infermieri di Famiglia e Comunità organizza presso la Casa di Comunità di Cortemilia (in corso Divisioni Alpine, n.115), una serie di incontri mensili che coinvolgono operatori sanitari, esperti della promozione della salute e cittadini dei territori dell’Alta Langa per affrontare tematiche riguardanti la prevenzione delle malattie croniche come diabete, ipertensione e patologie cardiache attraverso la promozione dei corretti stili di vita

Gli appuntamenti, 6 in totale da Marzo a Giugno, sono gratuiti e aperti a tutti.

La prevenzione della malnutrizione e degli incidenti domestici e lo spreco alimentare saranno solo alcuni degli argomenti trattati.  Molto spazio sarà dedicato alle domande e al confronto con i professionisti dell’ASL CN2.

Il primo incontro si svolgerà venerdì 15 marzo dalle 10.30 alle 11.30, a cura del Coordinatore degli IFeC (Infermieri di Famiglia e Comunità), e consisterà in un momento informativo e di orientamento sulle attività previste nel nuovo Ambulatorio di Comunità presente presso la Casa di Salute.