anziani_non_autosufficenti

L’Unità di Valutazione Geriatrica (U.V.G.) è l’ organismo aziendale di valutazione per l’accesso a diversi servizi socio – sanitari rivolti agli anziani e agli adulti non autosufficienti.
L’Unità di Valutazione Geriatrica rappresenta l’elemento centrale del coordinamento per accedere ai servizi rivolti agli anziani ed agli adulti non autosufficienti e realizza l’integrazione tra i servizi sociali e sanitari.
Si tratta di un’ equipe multidisciplinare che ha lo scopo di valutare in modo globale l’anziano fragile e di definire un progetto assistenziale al fine di garantire la cura, la prevenzione, la riabilitazione.
Attaverso l’U.V.G. l’Azienda sanitaria ed i Servizi socio-assistenziali assicurano le funzioni di valutazione per la cura delle persone anziane non autosufficienti e dei soggetti i cui bisogni assistenziali e sanitari siano assimilabili ad anziani non autosufficienti.
Determinazione Aziendale n. 331 del 23 marzo 2015

Via Vida 10
12051 Alba (CN)

Segreteria: aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00