Giornata della Prevenzione Obesità

In occasione della Giornata della Prevenzione Obesità – “Obesity day” di giovedì 10 ottobre 2013, la SSD Epidemiologia e la SOC Igiene degli alimenti e della Nutrizione, hanno redatto la Scheda “Sovrappeso e obesità nell’ASLCN2: i dati dei Sistemi di Sorveglianza Passi 2009-2012, Okkio alla Salute 2012, Passi d’Argento 2010”.
L’azione dell’Azienda Sanitaria Locale, assieme ai Comuni e alle altre agenzie territoriali, è essenziale per avviare programmi finalizzati a rendere le condizioni di vita più favorevoli a scelte che contrastino l’obesità, aumentando i consumi di frutta e verdura e facilitando il movimento.
Tutti i soggetti istituzionali e in particolare gli operatori sanitari rivestono un ruolo importante nelle iniziative di comunicazione finalizzate all’attivazione di processi di consapevolezza e di empowerment nella popolazione.

Oltre alla scheda è possibile scaricare i poster e il materiale informativo sull’argomento.