I Master, articolati in 60 CFU (1500 ore) comprendenti lezioni, tirocinio, seminari, studio e tesi finale, sono i seguenti:
– Master di I livello in “Senologia per le Professioni Sanitarie”
– Master di II livello in “Medicina della Riproduzione Umana e Tecniche di Fecondazione in Vitro”
– Master di II livello in “Medicina Materno-Fetale”
– Master di II livello in “Uroginecologia”
– Master di II livello in “Pathways In Ginecological Oncology”
Ai Master di II livello Sono ammessi Laureati in Medicina e Chirurgia (per il Master in Medicina della Riproduzione Umana e Tecniche di Fecondazione in Vitro anche Biologi e Biotecnologi) mentre il Master di I livello in “Senologia per le Professioni Sanitarie” è rivolto alle Classi delle Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica e Fisioterapisti. (Infermieristica – abilitante alla professione sanitaria di infermiere, Ostetricia – abilitante alla professione sanitaria di ostetrica/o) per un massimo di 15 iscritti. Sarà ritenuto titolo preferenziale il possesso del Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Urologia e Chirurgia Generale.
Il costo è di 3000 euro (1500 per il Master di 1°livello) ripartiti in due tranche (una all’atto di iscrizione e l’altra entro il 30.04.15, escluse tasse universitarie).
Non è prevista una prova di selezione, le domande verranno valutate in base ai titoli ed alla documentazione pervenuta.
Per effettuare l’iscrizione al Master occorre inviare per posta o via mail la domanda di pre-iscrizione un documento d’identità, un curriculum vitae in formato europeo ed un breve elaborato di non più di 5.000 caratteri in cui si evidenzi il motivo e le finalità per cui vuole partecipare al Master con, in particolare, la crescita professionale attesa.
E’ comunque necessario effettuare una procedura d’iscrizione on-line sul portale dell’Università di Torino www.unito.it al seguente link:http://www.unito.it/registrazione per effettuare una pre-iscrizione con i soli dati anagrafici nel caso non avesse conseguito il titolo di studio richiesto presso il nostro Ateneo.
Per gli ex studenti dell’Università degli Studi di Torino: username e password rimangono validi (per problemi contattare il n. verde 800098590).
La domanda verrà poi perfezionata rispondendo al bando d’iscrizione al Master intorno ai primi di novembre, secondo questa procedura:
Servizi per gli studenti > Immatricolazioni e iscrizioni > Concorsi ammissione corsi accesso programmato.
http://www.unito.it/unitoWAR/page/istituzionale/servizi_studenti1/ammiss_corsi_accesso_progr1
Sul sito di Unito è disponibile un video tutorial che illustra tutti i passaggi necessari.
Si ricorda che le figure professionali iscritte ai Master sono esonerate dall’obbligo E.C.M. ai sensi della Circ. Min. Salute n. 448 del 5 marzo 2002 (G.U. n. 110 del 13 maggio 2002).
Sito web: www.almalaurea.it; www.dsc.unito.it (alla voce Didattica-Master).
Per informazioni:
Dott. Sabina Rollo, Referente
Via Ventimiglia 3, 10126 TORINO
tel. O11.3134403-0113131572, fax 011.6964022,
e-mail: sabina.rollo@unito.it
IN ALLEGATO LA LOCANDINA DEI MASTER