Direttore Dott.Salvatore Zito
Responsabile S.S. Vaccinazioni e Profilassi Malattie Infettive: Dr.ssa Claudia Musso

Funzioni:

• vaccinazioni raccomandate dell’età pediatrica e dell’adulto;
  • epidemiologia, sorveglianza e controllo delle malattie infettive;
  • medicina dei viaggi e delle migrazioni (centro per la profilassi internazionale autorizzato a praticare la vaccinazione contro la febbre gialla);
  • valutazione e sorveglianza delle attività vaccinali, sorveglianza attiva degli eventi avversi post-vaccinali.

Sede di Alba

Ubicazione: Via Vida n.10, Alba
Telefono: 0173 316.619
E-mail: vaccinazioni.alba@aslcn2.it

Orario: per informazioni e prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

1) Vaccinazioni pediatriche: si accede su lettera d’invito da parte del Servizio.

2) Vaccinazioni dell’adulto: la prenotazione puo’ essere effettuata

• a) telefonicamente (numero 0173/316.619) dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30.
  • b) di persona, presso l’Ufficio 12 situato al piano terreno di via Vida, dal lunedì al venerdì 8.30-12.30/13.30-15.30.

3) Medicina dei Viaggi: prenotazione telefonica o di persona con le stesse modalità dell’ambulatorio dell’adulto.

Sede di Bra

Ubicazione: via Vittorio Emanuele II, n.3 Bra (ex Ospedale Santo Spirito)
Telefono: 0172 420.410 (prenotazioni) – 408 (vaccinazioni)
E-mail: vaccinazioni.bra@aslcn2.it

Orario: per informazioni e prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12;

2) Vaccinazioni dell’adulto: la prenotazione puo’ essere effettuata

• a) telefonicamente (numero 0172/420.410) dal lunedì al venerdì dalle dalle 09.00 alle 12.00.
  • b) di persona, presso la segreteria al 2° piano (ex Ospedale Santo Spirito) via Vittorio Emanuele II, n.3 Bra, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00.

Prestazioni a pagamento

Le vaccinazioni classificate come “non prioritarie” in base al Piano Piemontese di Prevenzione Vaccinale e le vaccinazioni effettuate nell’ambito della consulenza in Medicina dei Viaggi (con l’eccezione dei minori di 18 anni e dei volontari impegnati in attività umanitarie, per i quali le vaccinazioni sono gratuite) sono somministrate al prezzo di costo, con l’aggiunta di una quota fissa di 16 euro per ciclo vaccinale. Il pagamento avviene in concomitanza con la somministrazione, nell’ufficio cassa dell’ASL più vicino all’ambulatorio.

Reclami

Eventuali reclami possono essere inviati all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Area organizzativa di riferimento

Dipartimento: Prevenzione