Macchine agricole più sicure per ridurre gli infortuni in Agricoltura. L’ASL CN2 organizza un incontro informativo con i produttori ed i commercianti di macchine agricole

L’utilizzo di macchine agricole a norma e sicure rappresenta un obiettivo fondamentale dell’attività di contrasto agli infortuni del comparto agricolo, che è ai primi posti per frequenza e gravità degli eventi.
Da diversi anni, l’ASL CN2 di Alba e Bra svolge un’attività di prevenzione attraverso azioni di controllo e vigilanza sulla sicurezza delle macchine, e di informazione, formazione ed assistenza rivolta principalmente alle aziende agricole.
Quest’anno, nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Regionale di Prevenzione in Agricoltura e Selvicoltura 2014 – 2018, l’ASL CN2, insieme all’ASL AT di Asti ed all’ASL TO5 di Chieri, ha ritenuto opportuno organizzare anche degli incontri rivolti specificatamente ai produttori, ai rivenditori ed ai riparatori di macchine agricole, che sono delle figure fondamentali per la sicurezza dei mezzi.
L’incontro di Alba si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre p.v., presso la sede dell’ASL in via Vida 10.
Per adesioni e per ulteriori informazioni è possibile scaricare la locandina allegata