La S.C. Logistica, Patrimonio, Servizi e Acquisti è così articolata:

AREA LOGISTICA

–         programmazione e coordinamento convenzioni per servizi logistici prestati da società in house

–         programmazione, controllo e gestione dei contratti di appalto di servizi logistici

–         coordinamento logistica, promozione e gestione dei progetti di innovazione logistica e sviluppo di protocolli operativi per il miglioramento dell’efficienza ed efficacia della logistica a livello aziendale ai fini dell’integrazione delle reti logistiche della Regione

–         coordinamento del personale amministrativo e tecnico di supporto di “area logistica”

–         supporto ai direttori/responsabili dei servizi ospedalieri e territoriali, in collaborazione con la Direzione Sanitaria di Presidio o con i Direttori di Distretto, secondo competenza, nonché con la S.C. Servizi Tecnici, per la gestione dei locali e arredi, traslochi e facchinaggi

–         supporto ai direttori/responsabili dei servizi ospedalieri, in collaborazione con la Direzione Sanitaria di Presidio e la S.C. Servizi Tecnici.

AREA PATRIMONIALE

Il Settore Patrimoniale si occupa principalmente della tenuta, aggiornamento, rilevazione e ricognizione dell’anagrafe inventariale dei beni mobili ed immobili facenti parte del patrimonio indisponibile e disponibile dell’Azienda, in collegamento con le altre Strutture dell’ASL.

L’attività del Settore Patrimoniale è così articolata:

Gestione Inventario dei beni mobili

–         raccolta dei dati per l’inventariazione dei beni mobili in acquisto e donazione

–         dismissioni e fuori uso dei beni mobili

–         registrazione dei noleggi

–         adempimenti amministrativi di competenza

–         rilevazione ed etichettatura dei beni in loco.

Gestione Inventario dei beni immobili

–         procedure relative agli acquisti ed alienazioni di immobili e di beni mobili registrati

–         catalogazione ed inventariazione degli stessi

–         attribuzione dei cespiti individuanti le spese incrementative sui beni immobili di proprietà e di terzi

–         ricognizioni previste da disposizioni normative o esigenze gestionali

–         adempimenti amministrativi di competenza

Gestione dei contratti di locazione e comodato d’uso

–         predisposizione e relative connessioni dei contratti di locazione e comodato d’uso sia attivi che passivi

–         gestione dei documenti contrattuali e contabili in relazione alle spese ed agli oneri connessi

–         adempimenti amministrativi di competenza.

Gestione delle donazioni

–         predisposizione degli atti relativi all’accettazione delle donazioni

–         acquisizione nella procedura inventariale dei beni in donazione

–         adempimenti amministrativi di competenza.

Gestione dei tributi a carico ASL

–         gestione delle spese inerenti i tributi (IMU-TASI –TARI ecc.)

–         adempimenti amministrativi di competenza.

AREA SERVIZI GENERALI

–         programmazione e coordinamento convenzioni per servizi generali prestati da società in house

–         programmazione, controllo e gestione dei contratti di appalto di servizi generali

–         coordinamento servizi generali e gestione dei progetti di innovazione delle modalità di erogazione degli stessi

–         coordinamento del personale amministrativo e tecnico di supporto di area “servizi generali”

–         programmazione e gestione di tutte le attività e dei conseguenti provvedimenti inerenti il parco auto dell’Azienda

AREA ESECUZIONE DEI CONTRATTI

–         coordinamento programmi di budget trasversali assegnati dalla Direzione aziendale

–         coordinamento esecuzione dei contratti e degli appalti di beni e servizi.

–         gestione e controllo periodico dei programmi di spesa correlati alle attività svolte, con relative registrazioni di disponibilità e contratti sull’applicativo amministrativo contabile

–         attività di gestione dell’iter autorizzativo e verifica contabile delle richieste d’ordine dei beni sanitari di competenza a scorta, in transito e in conto deposito e di beni e servizi economali e sanitari e conseguente emissione e contabilizzazione ordini a seguito di procedure di acquisizione da parte dei settori competenti attività di liquidazione delle relative fatture

–         registrazione dei dati relativi ai consumi e flussi regionali dei dispositivi medici di competenza

–         gestione adempimenti di competenza relativi a normative anticorruzione, trasparenza e certificabilità (PAC), con registrazione dati riguardanti i contratti pubblici di servizi e forniture

–         gestione dei rapporti con i clienti interni (reparti) in relazione alle forniture di beni e servizi

–         gestione del processo di acquisto sotto il profilo amministrativo (ordine-bolla-fattura) e dell’eventuale contenzioso che ne può nascere qualora si riscontrino delle non conformità rispetto all’ordine

–         controlli di qualità sulle forniture per quanto di competenza e in collaborazione con le strutture utilizzatrici

–         codifica dell’anagrafica dei prodotti sanitari gestiti, in stretta collaborazione con la S.C. Farmacia Ospedaliera e con partecipazione attiva al gruppo di lavoro regionale

–         gestione del ciclo ordini relativo a  approvvigionamento di servizi, beni sanitari di competenza, beni economali e relativo immagazzinamento e consegne, con tutte le operazioni all’interno dell’azienda che partono dalla ricezione del bene sino alla consegna dello stesso alle linee produttive (controlli dei magazzini, inventari, ecc.)

AREA ACQUISTI

Attività inerenti alla funzione acquisti in linea con le vigenti normative:

–         espletamento delle procedure di gara aggregata negli appalti dove l’ASL CN2 è stata individuata come stazione appaltante dalle programmazioni interaziendali

–         espletamento delle procedure di gara per le acquisizioni di beni, servizi e attrezzature non compresi nella programmazione interaziendale, compresi gli acquisti in economia

–         espletamento delle procedure di gara per l’acquisizione di attrezzature tecniche e apparecchiature sanitarie occorrenti all’Ospedale di Verduno

–         invio dei dati di competenza all’osservatorio Regionale dei contratti pubblici e dell’autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Direttore f.f.: Dott.ssa Maria RAITERI
Ubicazione: Via Vida n. 10, Alba
Ospedale Michele e Pietro Ferrero, Verduno
Telefono: 0173 316.516-553-068
0172 1408923-8414-8920
0172 1408480 (patrimoniale)
Email: aslcn2@legalmail.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00

ASL CN2