Camminata al Giardino del Cuore 2024 – Cherasco, domenica 21 Aprile 2024

Domenica 21 aprile si svolgerà a Cherasco la “Camminata al Giardino del Cuore” una passeggiata non competitiva di 6 Km per le vie del paese.
L’evento il cui ritrovo è alle ore 9 nella Piazza del Comune, è organizzato dal Comune di Cherasco e dall’associazione Cuore in Mente che si occupa della promozione di attività di prevenzione cardio-neurovascolare.
L’ASL CN1 e L’ASL CN2, che patrocinano l’iniziativa, saranno presenti per un’attività di misurazione gratuita dei parametri (pressione arteriosa e glicemia) prima e dopo lacamminata.

Durante la giornata un istruttore di Nordic Walking illustrerà i benefici della camminata e saranno previste dimostrazioni pratiche di rianimazione cardiopolmonare.
La partenza della camminata è prevista alle 10.30 circa; costo dell’iscrizione 2 Euro, gratuito fino a 14 anni. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Cuore in Mente.

Per informazioni Ufficio Turistico 0172427050