Chiusura del ponte sul Tanaro a Pollenzo

La Provincia di Cuneo ha comunicato che, per lavori di manutenzione, chiuderà il ponte sul fiume Tanaro, lungo la Strada Provinciale n. 7 nel tratto tra Pollenzo e il bivio verso la Provinciale 3 (località Cantina Roddi).

In particolare, l’intervento comporterà la chiusura del tratto di strada compreso fra la rotatoria di Pollenzo e l’incrocio in località Due Lanterne nel comune di Verduno nel seguente orario:
da mercoledì 31 luglio a mercoledì 7 agosto – Chiusura notturna dalle ore 22 alle ore 6
– nei giorni di mercoledì 7 agosto e giovedì 8 agosto – chiusura diurna dalle ore 6 alle ore 19
da venerdì 9 agosto a venerdì 23 agosto compresi sarà previsto un senso unico alternato per i soli mezzi leggeri, i mezzi pesanti saranno deviati su percorsi alternativi.

Nei periodi di chiusura della strada sarà garantito solo il passaggio delle ambulanze e del personale reperibile diretti o provenienti dall’ospedale di Verduno.

Il percorso alternativo, segnalato in da appositi cartelli, prevede la deviazione del traffico dalla frazione di Pollenzo in direzione della statale 231 verso Cinzano e Alba e dallo svincolo presso il ponte sul Tanaro, in direzione Roddi e località Due Lanterne.

Per quanto concerne il Trasporto Pubblico Locale (TPL), nella fase di chiusura notturna della strada, ossia dal 31 luglio al 6 agosto, il servizio verrà svolto regolarmente mediante un mezzo piccolo. Nei giorni 7 e 8 agosto, in cui è prevista la chiusura diurna del tratto stradale, dalle ore 05:30 alle 20:30 il servizio verrà svolto con capolinea alla pensilina della rotatoria di Pollenzo. Per raggiungere l’ospedale di Verduno si consiglia di utilizzare il Treno SFM4 da Bra per Alba e il Bus Linea 5 di Alba per Verduno Ospedale; dalle ore 22:00 alle 24:00 il servizio TPL verrà svolto regolarmente.
Infine, nella fase dei lavori che prevede il senso unico alternato, ossia dal 9 al 23 agosto, il servizio TPL verrà svolto regolarmente.