Contest Fotografico per le Scuole Secondarie di II° Grado “IO STO ATTENTO ALLO SPRECO! Prevenire lo spreco alimentare. Promuovere stili di vita sostenibili”

Osservare e intercettare le situazioni di spreco alimentare nei propri contesti di vita con uno scatto.
L’ASL CN2 in collaborazione con gli Enti partner del progetto “Attenti allo spreco!”, invita gli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado del territorio dell’ASL CN2 a partecipare al contest fotografico a premi  “IO STO ATTENTO ALLO SPRECO! Prevenire lo spreco alimentare. Promuovere stili di vita sostenibili”.
Si tratta di un’azione di sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare e sulla promozione di stili di vita sostenibili che coinvolge i ragazzi in prima persona attraverso un’azione specifica: “fotografare” le occasioni di spreco individuate nel proprio ambiente (familiare, scolastico, comunitario).
Partecipare è semplice. Le classi del triennio delle Scuole Secondarie di II° Grado del territorio dell’ASL CN2 sono invitate ad inviare un massimo di n. 2 fotografie all’indirizzo: fotoconcorso@aslcn2.it entro il 29 marzo 2019 seguendo le indicazioni fornite dal “Regolamento”.
Una giuria composta da esperti di comunicazione pubblica e da membri del gruppo di progetto “Attenti allo spreco!” selezionerà le tre fotografie ritenute più efficaci e originali.
Il concorso prevede l’assegnazione di premi, offerti dalle sezioni Rotary Club di Alba, Bra e Canale, ai primi tre vincitori: al 1° e al 2° classificato sarà consegnato rispettivamente un buono da € 200 e da € 150 da spendere presso il negozio Garesio Sport S.r.l.; al 3° classificato un buono da € 100 da spendere presso il negozio di musica Radio Guido Alba. Inoltre i negozi Garesio Sport S.r.l. e Radio Guido faranno un extra sconto del 10% sull’acquisto fatto con il buono.
Le foto potranno essere oggetto di mostre fotografiche, esser pubblicate su siti internet, social network e altre sedi idonee individuate dal coordinamento del progetto.
In allegato: il “Regolamento” del concorso, con le “Schede di partecipazione e Autorizzazione per l’utilizzo delle immagini” e relativa “Informativa Dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 e del Decreto Legislativo 30/06/2003, n. 196 e ss.mm.ii.