Convegno ecm “Le malattie sempre meno rare della medicina moderna” V edizione

L’attenzione verso le malattie rare aumenta sempre di più, pur nelle difficoltà finanziare degli ultimi anni. Questo ha permesso di aumentare le diagnosi e di rendersi conto che spesso tali patologie presentano una frequenza maggiore nella popolazione di quanto ci si possa aspettare. Si svolgerà ad Alba (CN) la V edizione del corso su “Le malattie sempre meno rare della medicina modera” che quest’anno si incentrerà principalmente al mattino sulle porfirie e altre patologie rare addominali del bambino, e nel pomeriggio sulle nuove malattie auto infiammatorie e immunitarie. Interverranno relatori di pregio che certamente sapranno unire l’elevata professionalità con la capacità di rendere facilmente accessibili informazioni difficili e approfondite su argomento molto nuovi e poco conosciuti, ma non per questo così infrequenti. Il corso si terrà presso la sede della Banca d’Alba, via Cavour 4, sabato 12 Ottobre 2013. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’ASL CN2 e sul sito dell’Associazione Rarecef Onlus che promulga l’evento insieme al Centro cefalee della stessa ASL e alla Fondazione Banca d’Alba. L’evento è stato possibile grazie al supporto finanziario e logistico di Banca d’Alba, Fondazione Elena e Gabriella Miroglio Onlus e alla ditta farmaceutica Shire.