L’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” ha indetto, per l’anno accademico 2024/2025, il concorso per l’ammissione al 1° anno dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie della Scuola di Medicina dell’Ateneo.
Tra i percorsi accademici previsti dal bando, si conferma a pieno titolo il Corso di Laurea in Infermieristica, abilitante alla professione di Infermiere, per il quale si rinnova la proficua collaborazione tra l’Università e l’ASL CN2 e ben 45 saranno i posti destinati alle matricole nella nuova sede nel centro storico di Alba, presso il complesso della Maddalena.
La durata del corso di studi in infermieristica è di 3 anni. Il percorso didattico comprende attività formative volte alla maturazione di specifiche capacità professionali. Le sedi dei tirocini saranno l’ospedale Michele e Pietro Ferrero a Verduno e le altre strutture territoriali aziendali e private.
Il Corso di Laurea è a numero programmato. I requisiti di accesso sono il possesso di un diploma di scuola media superiore e il superamento di una prova di ammissione che si terrà a Novara presso il Complesso Perrone, in via Perrone 18, il giorno 5 settembre 2024.
Le candidature andranno presentate tassativamente entro le ore 15 del 26 agosto 2024.
Il bando di concorso e tutte le informazioni per l’iscrizione alla prova di ammissione sono già da oggi reperibili sull’Albo Online di Ateneo e sul sito della Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale.
Per informazioni:
Dott. Giancarlo Mercurio – Coordinatore della didattica professionale
giancarlo.mercurio@uniupo.it
tel. 0173.316334
Segreteria Didattica del Polo Formativo di Alba
segreteria.didattica.alba@uniupo.it
tel. 0173.316335
SITO WEB: www.aslcn2.it/corso-di-laurea-in-infermieristica-sede-di-alba