Emicrania cronica e cronicizzazione del dolore: nuovi approcci terapeutici

il corso ECM  si terrà sabato 5 Novembre in Località Altavilla – Alba

La cefalea è la più frequente malattia neurologia, che si attesta nei primi 4 posti dell’elenco delle malattie disabilitanti al mondo. Nel 3% dei casi si tratta di forma cronica causando ancora più limitazioni nella vita quotidiana.

Gestire le cefalee croniche è spesso complesso e difficile, e recenti acquisizioni terapeutiche possono ridare speranza e buona qualità di vita ai pazienti che ne soffrono.

Su questo argomento verte il corso ECM che si terrà in Località Altavilla sabato 5 Novembre, accreditato per medici e alcune tipologie di infermieri. Esso è organizzato, come abitualmente, dal Centro cefalee dell’ASL CN2 e l’Associazione RARECEF ONLUS.

Il corso ha l’obiettivo di fornire informazioni specifiche sulle problematiche della cefalea cronica e nuove terapie.