I rifiuti sono un problema per la salute?

Sicuramente i rifiuti e l’inquinamento che ne consegue hanno fortissime ripercussioni sulla salute delle persone, tanto da essere una priorità della sanità pubblica.

L’ASL CN2 nel Piano Locale della Prevenzione ha un Programma che si chiama “Ambiente, clima e Salute” che si occupa in modo trasversale di Urban Health, mobilità sostenibile, cambiamenti climatici, qualità dell’aria e rifiuti, anche attraverso azioni di vigilanza, formazione e sensibilizzazione.

Cosa può fare ognuno di noi?
Ridurre Riutilizzare Riciclare
Scopri come: Brochure_EWWR_novembre_2022.pdf (aslcn2.it)

Per approfondire questa tematica visita il sito della Regione Piemonte 18-26 novembre: Settimana europea per la riduzione dei rifiuti | Regione Piemonte

Vuoi un’idea per contribuire alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti?

Sabato 25 novembre dalle 16.00 alle 18.30 – Aspettando il Natale: in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, creazione di addobbi natalizi con materiale riciclato per fare un regalo all’Ambiente… Info Museo Craveri di Bra craveri@comune.bra.cn.it