Incontri medici dedicati all’Oncologia Cervico-Cefalica

Dal 13 al 16 marzo 2024, ad Alba – Strada di Mezzo 44, alla Fondazione Ferrero, si terranno due importanti incontri medici dedicati all’Oncologia Cervico-Cefalica.

  • 13 – 14 marzo – 10° Congresso Nazionale di AIOCC – Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica, “Il networking come strumento innovativo di cura e garanzia di qualità in oncologia cervico-cefalica”, sarà l’occasione per porre le basi per creare reti assistenziali integrate fra ospedali e servizi territoriali, in linea con i recenti dettami del PNRR, nel concreto tentativo di migliorare la prognosi del cancro cervico cefalico.
  • 15 e 16 marzo – 5° workshop europeo di chirurgia robotica, promosso dall’EHNS (European Head and Neck Society): verrà fornita un’ampia panoramica delle attuali applicazioni, delle tecnologie più all’avanguardia e delle nuove indicazioni alla chirurgia robotica, fornita da un panel composto dai migliori specialisti mondiali di tecnica chirurgica mini-invasiva.

Massimo Veglio, Direttore Generale dell’ASL CN2
“Sono sicuro che il Congresso Nazionale AIOCC e il Workshop EHNS costituiranno un importante passo avanti nell’ottica di creare le migliori sinergie e rafforzare la collaborazione tra gli specialisti e le organizzazioni che si occupano oggi di chirurgia oncologica cervico-cefalica, soprattutto attraverso la moderna chirurgia robotica. In un contesto di così alto valore scientifico, di fronte a colleghi di importanza internazionale ed insieme a diversi collaboratori della ASL CN2, avremo
modo di riflettere sulle nuove frontiere di questa disciplina, anche tramite un collegamento live con la sala operatoria del nostro ospedale Michele e Pietro Ferrero. Ringrazio gli organizzatori e in particolare il prof. Succo per questa possibilità, la famiglia Ferrero per la generosità che la contraddistingue e per l’ospitalità che in questa occasione dà agli incontri, la Fondazione Ospedale Alba-Bra per l’importante supporto che non ci fa mai mancare e che contribuisce a dotare il nostro ospedale delle migliori tecnologie disponibili”

ASL CN2