La Com.Pre.S.SA: rubrica sulla sicurezza alimentare

La Com.Pre.S.SA. (acronimo di “Comunicare Prevenzione su Salute e Sicurezza Alimentare) è la nuova rubrica ideata dal CeIRSA dell’ASL TO5 e pubblicata online con l’obiettivo di informare i consumatori sulle modalità di preparazione e conservazione dei cibi; sfatare le bufale e i falsi miti sugli alimenti; spiegare il significato di alcuni termini tecnici utilizzati nell’ambito dell’industria alimentare e illustrare i controlli che i servizi delle ASL effettuano lungo tutta la filiera alimentare.

Le Compresse sono pubblicate settimanalmente e diffuse tramite i canali istituzionali dell’ ASL TO5 e della Regione Piemonte (siti internet e profili facebook CEIRSA e Regione Piemonte) al fine di raggiungere rapidamente differenti tipologie di consumatori.

Anche l’ASL CN2 ha aderito a questa iniziativa che si inserisce tra gli obiettivi del Piano Locale della Prevenzione, in particolare risponde al Programma 13  “Alimenti e Salute” che, tra le altre azioni, propone la predisposizione di strumenti rivolti al consumatore al fine di promuovere capacità di scelta e comportamenti alimentari favorevoli alla salute.

Consulta le Compresse sul sito www.ceirsa.org