L’Ambulatorio Veterinario Sociale di Alba è una struttura veterinaria gestita dall’ASL CN2, realizzata su impulso della Regione Piemonte.

Sono universalmente riconosciuti gli innumerevoli benefici che derivano dal vivere con un animale domestico e, pertanto, questo Ambulatorio nasce con l’intento di fornire assistenza veterinaria a piccoli animali d’affezione appartenenti a famiglie in difficoltà economica o sociale. In tal modo, è possibile contribuire al benessere degli animali, alla serenità di chi si prende cura di loro e, in ultimo, alla salute pubblica.

L’Ambulatorio fornisce gratuitamente alcune prestazioni veterinarie di base destinate esclusivamente agli animali d’affezione detenuti da Utenti in carico ai Servizi Sociali del territorio di competenza dell’ASL CN2. Per accedere al servizio è necessario un appuntamento, che verrà concordato con il Servizio Sociale di riferimento.

Le prestazioni erogate sono: identificazione elettronica e iscrizione in anagrafe dell’animale, visita clinica, vaccinazioni, esami per ricerca di parassiti e prevenzioni antiparassitarie, eventuali prelievi di sangue.

Per informazioniambulatoriosocialevet@aslcn2.it – Tel. Ambulatorio 0173 316066.

Sede: l’ambulatorio si trova presso la Casa della Comunità di Alba (ex Ospedale San Lazzaro) con ingresso dedicato da Piazzetta Pietro Micca angolo Corso Giacomo Matteotti (cancello verde esterno).

ASL CN2