Progetto Formativo: “Strutturare una ricerca e scrivere un report”

La S.S.D. Epidemiologia, Promozione Salute e Coordinamento Attività di Prevenzione organizza un progetto formativo dal titolo: Strutturare una ricerca e scrivere un report -presso la Sala Balconata dell’Ospedale di Verduno, articolato in due giornate: 17 e 18 settembre 2024.

Il progetto, per cui sono previsti 15 crediti ECM, si rivolge a tutti coloro che devono pianificare uno studio e riportarne i risultati.

La pianificazione secondo il ciclo PPDAC (Problema Piano Dati Analisi Conclusioni) presenta in modo organico il percorso metodologico necessario per progettare uno studio scientificamente robusto. Infine la rendicontazione che prevede di raccontare i metodi adottati, le eventuali difficoltà incontrate e i risultati ottenuti è l’ultimo fondamentale passaggio del percorso avviato con la definizione del quesito di ricerca.

In allegato la Locandina del progetto.