Report sintetico: “I risultati PASSI 2009-2012: Stato di salute e fattori comportamentali tra i 18 e i 69 anni nella popolazione dell’ASL CN2 Alba-Bra”

La SSD Epidemiologia ha elaborato i dati Passi 2009-2012 e analizzato i principali risultati che si trovano descritti nel presente report breve.

Secondo i dati raccolti dalla Sorveglianza Passi 2009-2012 nell’ASL CN2 circa due intervistati su tre giudicano positivamente il proprio stato di salute, uno su venticinque è depresso.

Circa un soggetto su cinque è sedentario, quasi due soggetti su cinque sono in eccesso ponderale, fuma più di un intervistato su quattro.

E’ iperteso quasi un soggetto su cinque, ha il colesterolo alto un soggetto su quattro.

Circa sette donne su otto hanno effettuato un esame per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e più di tre su quattro un esame per la prevenzione del tumore alla mammella.