Negli Sportelli (in)Salute Associazioni da dicembre 2014 saranno attivi alcuni servizi a disposizione di tutti i cittadini e altri a disposizione degli associati delle Associazioni:
I cittadini che ritengano di avere diritto, in quanto in possesso dei requisiti richiesti per legge, all’esenzione dal pagamento della quota di compartecipazione alla spesa sanitaria sulle Prestazioni Sanitarie o sulla spesa farmaceutica (Ticket) potranno richiedere il rilascio del certificato di esenzione per reddito direttamente presso gli Sportelli (in)Salute Associazioni di:
Associazione Commercianti Albesi (ACA) Alba
Associazione Commercianti (Ascom) Bra
Presso questi punti è possibile svolgere pratiche amministrative riferite alla certificazione per esenzione per reddito dalla spesa farmaceutica (E05) e alla certificazione per esenzione per reddito dalle prestazione specialistiche ambulatoriali (E01) (E02) (E03) (E04). Per ulteriori informazioni sulle esenzioni clicca qui per andare alla pagina dedicata.
I cittadini che necessitano di una copia della Cartella Clinica relativa ad un episodio di ricovero ospedaliero o ad un episodio di Pronto Soccorso avvenuti negli Ospedali di Alba o di Bra, potranno usufruire dell’assistenza alla compilazione della domanda relativa alla richiesta fornita dagli operatori direttamente presso gli Sportelli (in)Salute Associazioni di:
Associazione Commercianti Albesi (ACA) Alba
Associazione Commercianti (Ascom) Bra
i cittadini che effettuano esami di laboratorio analisi presso i centri prelievi dell’Asl CN2 potranno richiedere il ritiro dei referti direttamente presso gli sportelli di:
Associazione Commercianti Albesi (ACA) Alba
Associazione Commercianti (Ascom) Bra
In fase di accesso al prelievo all’assistito verrà fornito un PIN o codice che potrà consegnare agli sportelli (in) Salute Associazioni per ottenere la stampa diretta del proprio referto.
Questo PIN sarà utilizzabile per 30 giorni dalla data di disponibilità del referto che viene comunicata al momento del prelievo.
Per ritirare il referto negli Sportelli (in)Salute, una volta pagato l’eventuale ticket dovuto per la prestazione sanitaria, sarà necessario presentarsi con:
• il foglio del ritiro referti contenente il codice PIN;
• il foglio di rilascio del consenso al trattamento dei dati personali debitamente compilato;
• la tessera sanitaria;
• carta di identità o documento valido di riconoscimento;
L’operatore rilascerà copia stampata del referto debitamente imbustato. Non sarà possibile effettuare nuovamente la richiesta di una nuova stampa.
Qualora l’utente non possa recarsi personalmente presso le associazione per il ritiro sarà necessario compilare il foglio di delega fornito al momento del prelievo con allegato fotocopia del documento di identità del delegante.