Sportello di Counseling nutrizionale telefonico

All’inizio del 2020 è stato attivato presso il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – SIAN dell’ASL CN2, sito in via Vida n. 10 – Alba,  uno sportello di counseling nutrizionale.

A partire dal mese di novembre 2020 lo sportello cambia modalità per evitare all’utenza il disagio degli spostamenti in momento così delicato come quello che stiamo vivendo. Prenotazione e accesso saranno telefonici sia per le nuove consulenze sia per i controlli concordati in precedenza.

Il percorso di counseling resterà articolato in un primo colloquio durante il quale verrà effettuata la valutazione dei bisogni dell’utente e verranno condivisi gli obiettivi del percorso.

Durante i successivi controlli si affronteranno temi legati all’equilibrio alimentare, all’impostazione dei menù, alla lettura consapevole di etichette, alla distribuzione dei pasti e alla porzionatura.  L’iniziativa è indirizzata a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze in tema di sana alimentazione e che vogliono migliorare le abitudini di vita. L’accesso è gratuito. Si ricorda che il servizio è di counseling e non verranno rilasciati schemi di dieta per patologia.

La salute si costruisce a tavola, anche in un momento come questo.

Contatti: Dott.ssa Marcella Beraudi – Dietista, n. 0173-316610, email:  mberaudi@aslcn2.it