Stammi Bene – Insieme verso il benessere

L’ASL CN2, nell’ambito del Piano Locale della Prevenzione, attraverso il Programma 3 – Luoghi di lavoro che promuovono salute, persegue l’obiettivo di rendere i luoghi di lavoro spazi favorevoli all’adozione di stili di vita salutari e di incoraggiare azioni e cambiamenti organizzativi e comportamentali
La rete WHP Piemonte – Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro – ASL CN2

Contemporaneamente l’ASL CN2 è promotrice del progetto Talenti Latenti, che ha avviato nel 2023 una seconda edizione, con l’obiettivo di creare una salute collaborativa come welfare aziendale per tutti i dipendenti delle aziende aderenti.
Progetto Talenti Latenti – Rete per un welfare di comunità.

Dall’incontro di queste esperienze nasce il progetto “Stammi Bene – Insieme verso il benessere” creato dalla necessità di rafforzare la collaborazione intersettoriale in ambito sanitario con l’obiettivo di implementare e consolidare l’approccio life-course per promuovere salute e favorire un invecchiamento sano e attivo della popolazione.

Il primo tema affrontato è il movimento, visto dalle più svariate angolazioni e con gli occhi di esperti del settore sanitario e della prevenzione, ma saranno ospiti anche personalità del mondo dello sport e aziende del settore privato che porteranno la loro esperienza. L’evento, rivolto agli operatori sanitari, non sanitari e alle associazioni di categoria in rappresentanza delle aziende private del territorio, vuole rappresentare uno strumento di informazione e formazione nonché di orientamento e supporto ai processi di empowerment.

Convegno STAMMI BENE – IL MOVIMENTO A TUTTE LE ETA’ E NELLE DIVERSE
CONDIZIONI FISICHE: COSA C’E’ DI NUOVO?
Organizzato dallo S.Pre.S.A.L. del Dipartimento di Prevenzione
26 ottobre 2023 dalle ore 8.30 alle ore 16.30
Sala Anfiteatro dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero
Via Tanaro 7-9, Verduno (CN)